TERAPIA MBST PER LESIONI SPORTIVE

TERAPIA MBST PER LESIONI SPORTIVE2018-05-17T13:09:32+00:00

Project Description

RITORNA A PRATICARE SPORT… RAPIDAMENTE

Le cellule sane si rinnovano costantemente per compensare il danno che si è verificato nel tessuto. Tuttavia, questi meccanismi di riparazione del corpo richiedono molta energia e spesso richiedono molto tempo per essere completati – questo è esattamente il punto in cui entra in gioco la tecnologia MBST MST utilizzata terapeuticamente.
I processi di guarigione della ferita biologica molecolare sono complessi e spesso richiedono mesi. Semplificati, funzionano come segue:

· Fase distruttiva · Reazioni infiammatorie cellulari: fase vascolare 0-2 giorni / Fase cellulare 2-5 giorni
· Fase proliferativa: fase di riparazione 5-21 giorni
· Fase di rimodellamento · Fase di restauro: Fase di consolidamento 21-60 giorni / Organizzazione o fase di maturazione 60-360 giorni

I mesi possono passare fino a quando un infortunio muscolare, tendineo o legamentoso è completamente guarito, poiché i processi di riparazione e rigenerazione sono molto lenti a causa dell’inerzia metabolica del tessuto danneggiato.

Il principio di azione: stimolare i processi di rigenerazione del corpo
Qui entra in gioco la tecnologia di risonanza magnetica terapeutica di MBST. L’assorbimento di energia specifica nel tessuto danneggiato per stimolare il metabolismo delle rispettive celle per attivare meccanismi di riparazione del corpo e promuovere processi di rigenerazione in modo tempestivo. L’obiettivo è abbreviare il processo di guarigione in modo sostenibile. Quindi, un ritorno veloce e sicuro all’allallenamento, alla competizione e alla carriera deve essere reso possibile. La ripresa accelerata delle attività può ridurre significativamente i tempi di fermo.

La terapia MBST si basa sul principio fisico della risonanza magnetica nucleare, in cui i nuclei di idrogeno assorbono energia e quindi ne rilasciano una parte nel tessuto circostante.

I dati scientifici indicano che la terapia di risonanza magnetica MBST stimola così tanti processi biofisici e trigger effetti anti-infiammatori e di riduzione del dolore (Steinecker Frohnwieser e altri, 2017).

I migliori atleti che sono stati trattati con successo con MBST riferiscono di essere stati in grado di ritornare ad allenarsi più velocemente e di ottenere medaglie, ad esempio ai Giochi Olimpici e ai Campionati del Mondo, direttamente dopo la terapia.

La terapia con MBST viene eseguita esclusivamente dagli utenti certificati MBST dopo la diagnosi medica! 
La terapia MBST è adatta per una vasta gamma di diversi infortuni sportivi. Rottura parziale di legamenti e tendini e lesioni muscolari fino al terzo grado. L’approccio rigenerativo è anche un supplemento ottimale per le strategie di trattamento post-operatorio e post-stazionario intorno al sistema muscolo-scheletrico.

La terapia con MBST può essere utilizzata per il trattamento delle lesioni e può essere determinata solo dal medico. Può anche mostrarti se e come la terapia con MBST in combinazione con altri approcci terapeutici è possibile nel tuo caso.